- Tecna-Lab

Vai ai contenuti

Menu principale:

Macchinari

TECNAFLOC EM 432
Flocculante Liquido

 

APPLICAZIONI & CARATTERISTICHE
Tecnafloc Em 432 è un flocculante liquido in emulsione adatto per l’abbattimento delle particelle sospese nelle acque industriali. Tecnafloc Em 432 è di facile dispersione in acqua, non forma grumi e non crea problemi di intasamento delle pompe. Formulato per grandi e piccoli impianti con vasche di decantazione, Tecnafloc Em 432 è adatto per acque di lavorazione del marmo ed è efficace sia neutro sia in campo alcalino.
Tecnafloc Em 432 è un’emulsione polielettrolitica nuova, a base di copolimeri acrilici. Tecnafloc Em 432 va diluito in acqua utilizzando l’apposito serbatoio di premiscelazione e successivamente aspirato da una pompa dosatrice che lo inietta nel circuito delle acque. È necessario prestare particolare attenzione alla fase di premiscelazione, perché una volta diluito in acqua il prodotto ha una durata massima di sette giorni, dopodichè comincia a deteriorarsi. (vedi Applicazioni).

MODALITÀ DI APPLICAZIONE
Il dosaggio consigliato di Tecnafloc Em 432 è di 1 gr per ogni M3 di acqua da depurare, salvo particolari condizioni.
Tecnafloc Em 432 deve essere aggiunto nel premiscelatore da cui pesca la pompa dosatrice avendo cura di mettere prima l’acqua e poi il flocculante. Vista la durata massima del prodotto, si consiglia di prepararne quantità tali da essere consumate nel giro di 3-4 giorni.
Eccessive quantità di flocculante nel circuito acque portano ad una diminuzione della limpidità: in tal caso è necessario spurgare una certa quantità di acqua contenente flocculante, reintegrando il sistema con acqua pura, fino al ripristino delle condizioni ottimali di flocculazione. Tale condizione può essere osservata mediante un controllo visivo nella zona di formazione dei fiocchi, per esempio nella zona centrale del silos di decantazione.
Nel caso in cui le acque non siano limpide nonostante il corretto dosaggio del flocculante, si può intervenire con un preflocculante che prepari le condizioni ottimali per l’azione di Tecnafloc EM 432

MARMI & PIETRE
Marmi
Graniti
E Altri....

 
Torna ai contenuti | Torna al menu